Metamorfosi, pochi ma buoni

Metamorfosi Parrucchieri vince e convince nella 5° giornata di ritorno di serie D vs PM. La partita si preannuncia da subito complicata, viste le sole 7 effettive presenze nelle fila gradiscane. Nel corso della settimana, alla squalifica di capitan Vesco (2 giornate) si aggiungono i problemi fisici di Blasco e Marras, a cui fa seguito Crevatin nel pregara, presente in panchina per onor di firma.

I ragazzi di coach Ardessi partono subito col giusto piglio, riuscendo a portarsi in vantaggio con l’incisività dell’under Christian Kos, cecchino dalla lunga distanza, che infila 3 triple nella prima frazione di gioco (23-15), a cui Monfalcone cerca di mettere una pezza con Rosso e Vidani.

I padroni di casa continuano a macinare bel gioco anche nel secondo quarto, con la regia di Ballaben e  l’apporto questa volta del maggiore dei due fratelli Kos (Simone); lodevole la bomba del centro Bonamico, che spiazza la difesa. Per i monfalconesi ci sono i soliti Cherubin e Vidani a  trovare la retina e a contenere il divario. Gradisca trova solidità in difesa con Marcuzzi, protagonista di una spettacolare inchiodata al tabellone su Cherubin, che esalta e nel contempo aizza panchina e  pubblico di casa, in quanto ritenuta irregolare dagli arbitri. A metà match il punteggio dice +5 per Gradisca (42-37).

Dopo la pausa lunga ridotta a 5′, la musica cambia, con gli avversari che riaprono la gara e riescono a portarsi in vantaggio e chiudere il quarto sul 55-56: protagonista è Vidani con ben 3 bombe in sequenza. Gradisca riesce a contenere grazie al prezioso apporto  dell’under Comelli, che riesce a trovare spesso il fallo e preziosi punti dai liberi.

L’ultima frazione di gioco si sviluppa sul punto a punto, finché Metamorfosi con le soluzioni dalla lunga di Marcuzzi e Kos C. riesce a trovare il vantaggio che ipoteca il match e chiudere col punteggio 79-71, che pareggia il divario subito all’andata.

Per Gradisca meritano un plauso gli under Comelli (23pt, 33v.) e Kos C. (21pt,  18v.) protagonisti del match, mentre si segnalano per PM le prestazioni di caratura per Vidani (22pt) e Cherubin (19pt).

Metamorfosi Gradisca vs PM Monfalcone 79-71

Metamorfosi Gradisca: Kos S. 13, Comelli 23, Ballaben 7, Kos C. 21, Pinatti (k), Crevatin ne, Marcuzzi 7, Bonamico 8. All. Ardessi

Pm: Scocchi 8, Russian 2, Petriccione ne, Rusati 2, Botta, Cherubin 19, Rosso (k) 5, Fulizio 6, Bartolini 7, Vidani 22. All. Babich

ASD Basket Gradisca