Tutto pronto, in casa IS Copy Cus Trieste, per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di C Gold 2021/2022: smaltita la “sbornia” della vittoria in trasferta sul campo di Bolzano, per gli universitari di coach Pozzecco si preannuncia un’altra partita probante.
Nella giornata di sabato 2 (ore 20.30 – PalaCus di Via Monte Cengio, arbitri dell’incontro i signori Daniel Allegro di Rubano e Michele Tondato di Susegana), infatti, sul parquet triestino arriverà il The Team Riese, squadra che occupa il sesto posto in classifica e sopravanza il Cus Trieste di quattro punti, con un bilancio di 11 vittorie e 8 sconfitte.
Quella trevigiana è una formazione che all’andata il Cus riuscì a battere, ma che comunque ha diverse frecce nella propria faretra: l’oriundo Volpato (14.2 punti di media) e l’ala Brigato (18.9) sono i due terminali offensivi più continui di una squadra che gioca comunque in maniera molto disciplinata ed ha rotazioni abbastanza estese.
“Sicuramente Riese è una squadra da prendere con le pinze – così il capitano Matteo Zanini – che dovremo affrontare con il piglio giusto ma soprattutto con l’atteggiamento che ha caratterizzato queste ultime due settimane. Brigato e Volpato sono due giocatori di ottimo livello, ma non dimentichiamoci che anche il resto della squadra di coach Campagnolo è di buonissima levatura e, rispetto alla sfida di andata, hanno recuperato il playmaker Mabilia che equilibra certamente le loro quadrature offensive”.
In casa Cus, dovrebbe essere nuovamente a disposizione l’inglese Daijaun Antonio mentre Luca Martinuzzi prosegue nei miglioramenti fisici, dopo lo stop di un mese a causa di problemi a una spalla.
Uff. stampa Cus Trieste