I punti di Tomat, la concretezza di Blasco e Mazzitelli: Perteole esulta

La formazione di Andrea Beretta va a prendersi un successo importante sul parquet della Cbu Udine; non basta ai friulani uno strepitoso Devid Noselli (34 punti).

Importante vittoria esterna del Perteole sul difficile parquet della Cbu che ha giocato con grinta ma in attacco si è appoggiata solo sul tiratore Noselli (34 punti su 62 totali).

La Cbu parte bene e consegue un parziale di 8-2 bloccato dal time out degli ospiti e dall’inserimento in campo di Tomat che risulterà poi il match winner con 23 punti e uno strepitoso 29 di valutazione.

Perteole con calma e utilizzando la difesa a zona si porta a condurre sul 30-31 all’intervallo lungo e si intuisce che la gara sarà aspra e combattuta fino ai minuti finali.
Con alternanze di punteggi si giunge al quarto periodo dove Perteole riesce a ritrovare il tiro da fuori e a far saltare la zona mista del Cbu su Tomat.

Il finale è una battaglia a rimbalzo e nei raddoppi difensivi ma alcune palle recuperate di Mazzitelli e Blasco permettono al Perteole di vincere arrotondando poi con i tiri liberi lo scarto finale importantissimo per la lotta salvezza.

 
Cbu – Perteole 62-72 (30-31)

Cbu Udine: Giacobbi, Noselli 34, Del Fabbro, Braccia, Corubolo 8, Pozzana 2, Maran 2, Del Bianco 9, Pertoldi 1,Tuti, Bevitori 6.
Basket Perteole: Mazzitelli 11, Marras 11, Mainardi 3, Degrassi 2, Tomat 23, Canciani 11, Politti 6, Marcuzzi, Blasco 5, n.e. Rossmann, Portelli, Puntin.
All. Beretta/Bortolotti

Arbitri: Andretta e Sabbadini