Verona, next match: Givova Scafati

Recupero della 23° giornata per la Tezenis Verona che mercoledì, palla a due alle 20:30, sarà impegnata in casa contro la Givova Scafati, prima della classe.

Classifica
1° posto in classifica dalla prima giornata di campionato all’ultima. La Givova Scafati si è confermata fin dall’inizio della regular season nei quartieri alti della classifica, conquistando matematicamente il primo posto con due gare ancora da giocare. 40 i punti conquistati, con 20 vittorie e solamente 4 sconfitte.

Statistiche
Produzione offensiva al top con 83.4 punti di media a gara, la Givova è la formazione che segna più punti in tutto il girone rosso. Squadra che utilizza molto il tiro da tre punti (29.4 conclusioni tentate di media a partita), è ultima per tentativi da due punti con 32.3 conclusioni per gara che però mette a frutto con percentuali alte (54%, è prima). Con una presenza sotto i tabelloni che, a livello di numeri, pareggia quella della Tezenis con oltre 38 rimbalzi di media, è seconda palle recuperate (8.5). A livello individuale Rossato e Clarke viaggiano rispettivamente a 14.3 e 14 punti di media a gara, Daniel è il miglior rimbalzista con 8.2 di media e Monaldi distribuisce 3.6 assist di media.

Ultima partita
Vittoria esterna, con 10 punti di scarto, sul campo di Ravenna nell’ultima gara di campionato. La Givova arriva a Verona dopo 7 partite consecutivamente vinte.

Uff. stampa Scaligera Verona