Rammarico e rimpianti al termine di una gara tatticamente perfetta, i bianconeri bravi a snaturarsi per fermare l’attacco della capolista, sempre sotto nel punteggio. Troppe palle perse, alcune velenose nelle ultime azioni, la causa principale della sconfitta arrivata a due azioni dalla fine.
1° quarto – Sanguinetti e Bona gli assenti eccellenti del big match, 4-0 Cremona ma Gatto e Baldini impattano, Vedovato servito con continuità in post basso firma il primo vantaggio bianconero. La Rucker imbriglia l’attacco juvino che gira a vuoto e con un break di 12-0 fa il primo strappo.
2° quarto – Tripla di Azzaro in apertura, la Juvi si riavvicina a -6 ma la Rucker torna a +10, time out per Crotti. Fumagalli tiene in partita una Juvi in difficoltà offensiva con Tonello che sulla sirena consente di chiudere con un ritardo di soli 3 punti.
3° quarto – Cremona spara a salve dalla distanza mentre la Rucker trova vantaggi nel pitturato con Vedovato, la difesa bianconera concede solo 8 punti. La Rucker ritorna a zona 2-3 e chiude avanti di 8.
4° quarto – Cremona perde diversi palloni ma la Rucker non è da meno e si ferma in attacco. Avanti 54-46, subisce un break di 8-0 con cui Cremona impatta a 2’30” dalla fine. Vedovato e Azzaro firmano il +3, quando il successivo attacco di Cremona va a vuoto e Verri, con 42” da giocare, segna la tripla del +6, sembra fatta. Ma la Juvi segna 5 punti in due azioni, Giacchè fa 1/2 ai liberi (59-61), la tripla di Milovanovikj vale la vittoria. Con 6” da giocare, il tiro di Verri danza sui ferri ed esce.
Cremona vs Rucker 62-61 (14-23, 31-34, 39-47)
Ferraroni Juvi Cremona: Milovanovikj 5, Bona ne, Nasello 8, Tonello 3, Fumagalli 10, Vacchelli 6, Giulietti 5, Sipala 5, Preti 9, Villa ne, Gobbato 11. All. Crotti
Rucker: Vedovato 15, Zocca, Sanguinetti ne, Nicoli 2, Azzaro 10, Gatto 6, Guazzotti ne, Giacchè 9, Borsetto, Baldini 13, Ballaben ne, Verri 6. All. Mian
Arbitri: Rodia e Manco
Uff. stampa Rucker