Una “news” importante, per la pallacanestro regionale: David Sussi è un nome che, ai più, ricorderà una figura di assistente storico sulla panchina della Pallacanestro Trieste.
Quello di David, ai giorni d’oggi, è invece il nome del nuovo capo allenatore della Infodrive Capo d’Orlando, società siciliana che milita in Serie A2 ed ha il chiaro obiettivo di rimanere in tale categoria. Dopo l’esonero di Marco Cardani, tecnico che aveva guidato la Infodrive fino a questo momento, la società ha dato a Sussi le “redini” del comando, affiancandogli l’assistente Edoardo Rabbolini.
Sussi, triestino classe 1976, stava anche guidando la Serie C Gold con i giovani 2004/2005 della società siciliana, oltre ad essere assistente di Cardani: oramai a Capo d’Orlando dal 2012, è una figura di raccordo fra società, giovani e un territorio che a livello cestistico sta cercando di ritagliarsi da sempre un posto nella pallacanestro italiana, con alti e bassi.
Ora, l’occasione per guidare Capo d’Orlando alla salvezza, con la possibilità di entrare nella storia della società orlandina: tutta la regione è con te, David!
Redazione MegaBasket