Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa il derby con Treviso in programma al Taliercio domenica 24 aprile alle 20.30.
“È l’ennesima partita importante. Ne mancano solo 3 e in più è un derby per cui è una partita molto sentita. Treviso è una squadra che ha mostrato nuova vitalità, soprattutto in termini di prestazioni, come spesso porta un cambio della guida, con le ultime due vittorie, a Varese e in casa con Brindisi. Una squadra che verrà qui, come è giusto che sia, per provare a portar via la partita. Una squadra che ha certamente una batteria interna importante, con Jones e Sims, ma devo dire che il campionato che stanno facendo Bortolani e Sokolovski, insieme a Russell, sono comunque da protagonisti. Una partita che si preannuncia molto fisica, molto dura.
Da parte nostra ci sarà l’obbligo di cercare di contrastare questa fisicità di Treviso, cercando di riuscire a controllare i ritmi della partita. Abbiamo anche la necessità del recupero di energie, perché veniamo da un periodo terribile, con tanti problemi e tante assenze. E come si è visto a Parigi, il fatto di essere legati sempre a 7-8 giocatori con tantissime trasferte sono purtroppo scotti che alla fine paghi in termini di energia. E degli infortunati nessuno si è allenato. Contiamo quindi ancora di più per questo derby sull’aiuto del pubblico per prendere energia”.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer