Perde sul difficile campo dell’Ervatti di Borgo Grotta Gigante la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D – Girone Est: i giovani di Comuzzo si sono scontrati con la “dura realtà” della concretezza targata Kontovel e, pur andando in vantaggio 2 – 8 dopo pochi minuti di gioco, fin dall’inizio hanno sofferto la fisicità del team allenato da Peric.
Gulli (15 alla fine, top scorer per i biancorossi) è in gran spolvero e cerca di dare un bel contributo, ma con il passare dei minuti l’esperienza dei padroni di casa emerge: Trieste regge nel primo quarto, con sole tre lunghezze da recuperare, ma il parziale di 21 – 7 del secondo periodo pone fine ai sogni di gloria del giovane team di Comuzzo.
L’intensità e la fisicità del Kontovel fanno la differenza: diversi elementi d’esperienza a disposizione della squadra di Peric riescono a sfruttare tutti i vantaggi rispetto al gruppo biancorosso, che nonostante le triple di Fantoma e l’impegno di Obljubech viene distanziato notevolmente (40 – 23). Con un distacco in doppia cifra, la musica non cambia nemmeno nel terzo periodo e come di consueto a fare la differenza sono i centimetri ed i chili: i vari Skerl, Alex Daneu e Mattiassich danno un contributo in doppia cifra a Peric, che trova un ottimo apporto anche dai 2004 Pro e Kralj.
Alla fine il +15 del 30’ viene ampliato anche nell’ultimo periodo e, in questa maniera, al quarantesimo il tabellone luminoso dell’Ervatti recita 77 – 58 a favore dei padroni di casa.
Kontovel vs Pallacanestro Trieste 77 – 58 (19-16, 40-23, 61-46)
Kontovel: Daneu A. 14, Daneu N. 2, Kralj 5, Cicogna 8, Skerl 14, Pro 12, Mattiassich 11, Persi 2, Starc 2, Regent G. 4, Zgur 3. All. Peric
Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Millo, Deangeli 4, Obljubech 13, Cavinato, Vecchiet 12, Desobgo 2, Fantoma 9, Boscolo, Gulli 15, Crnobrnja 3. All. Comuzzo
Arbitri: Zanella e Covacich
Uff. stampa baskeTrieste