La ASD Pallacanestro Vittorio Veneto festeggia quest’anno i trenta anni dalla fondazione con molta carne al fuoco.
Senza dubbio l’evento principale sarà rappresentato dall’amichevole di lusso tra Treviso e Trieste che giocheranno nel Palasport cittadino mercoledì 30 marzo alle 20: un vero e proprio regalo ai propri atleti e ai loro genitori che la società – presieduta da sei anni dall’avv. Pierpaolo Palazzi – ha voluto fare.
A maggio poi si terranno le Final Four Elite delle categorie U16, U15 e U14 anche per evidenziare il grande lavoro che negli ultimi anni la società vittoriese è riuscita a svolgere in ambito giovanile, in particolare da quando Paolo Lanza, ex giocatore professionista con trascorsi a Mestre, Trieste e Roma, è diventato il Responsabile Tecnico della società.
Trent’anni nei quali la società, nata dalle ceneri di due piccole realtà cittadine, ha saputo crescere concentrandosi all’inizio soprattutto su una Prima Squadra che negli anni ha saputo dare molte soddisfazioni arrivando fino alla serie C2 ed ora – come detto – su un settore giovanile con due squadre Elite (U13 e U15) ed altre sei che disputano il campionato provinciale e su due centri minibasket molto frequentati a Vittorio Veneto e a Cordignano.
Un vero e proprio cuore pulsante di una società che è diventato ormai un punto di riferimento dell’alta Marca trevigiana per i ragazzi amanti della pallacanestro.