Inizia domani alle 18 al PalaBasletta di Vigevano la serie tra la Elachem e la Rucker Tenuta Belcorvo, con la gara 1 delle semifinali.
Jacopo Bressan (assistant coach): “Vigevano è una squadra esperta con una forte predilezione per le conclusioni dall’arco, sia con gli interni che con i lunghi, e spesso prendono ritmo proprio dalle triple. Ha disputato un’ottima stagione regolare, chiusa al secondo posto in un girone competitivo e arriva alle semifinali dopo aver vinto la serie contro Desio, espugnando due volte il campo ospite. Sicuramente Gatti, Ferri e Peroni costituiscono l’ossatura di una squadra profonda e fisica in cui Procacci, Giorgi, Mercanti e Rossi danno qualità e sostanza al gioco di coach Piazza. Sarà per noi fondamentale, dopo una settimana di allenamenti, entrare immediatamente nel clima agonistico di una gara 1 in cui dare conferma di quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime gare contro Piombino”.
Giacomo Sanguinetti: “Arriviamo alle semifinali dopo una serie comunque sudata contro Piombino, le difficoltà incontrate soprattutto in gara 1 ci devono servire domani a Vigevano per approcciare gara e serie in modo solido tenendo concentrazione e nervi saldi per tutto l’arco della gara. Le tre partite dei quarti ci hanno dato consapevolezza della forza del nostro gruppo, mentalmente forte e capace di restare unito nei momenti di difficoltà. Al di là degli aspetti tecnici e tattici, in questo tipo di partite è molto importante entrare in campo con convinzione e mentalità, provando a trasformare l’ambiente caldo che troveremo in uno stimolo ulteriore”.
Gli avversari: FERRI Alessandro (2), TAGLIAVINI Nicolò (1), RADCHENKO Vladyslav (3-4), PROCACCI Alessandro (1), MERCANTE Jacopo (4), CIANCI Luigi (5), GIORGI Gianluca (5), GATTI Nicolò (4), ROSSI Filippo (1), KAHNT Victor (1-2), PERONI Michele (2). All. Piazza Paolo
Arbitreranno Scarfò di Palmi (RC) e Rezzoagli di Rapallo (GE)
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.
Ufficio stampa Rucker Sanve