Due partite casalinghe per la Rucker che stasera e domenica proverà a chiudere la serie contro Vigevano.
Si riparte dall’1-1, palla a due alle 20.30.
Marco Mian (coach): “Su gara 2 credo non ci sia molto da dire a livello tecnico e tattico perché la chiave a favore di Vigevano è stata l’intensità, la voglia di vincere e la cattiveria agonistica che i nostri avversari hanno messo in campo. Bravi loro a giocare sempre al limite del fallo mentre noi abbiamo subìto oltre misura la loro difesa, ci siamo innervositi per alcuni contatti e per una serie di valutazioni che ha premiato la squadra di casa, in un ambiente particolare anche per gli arbitri. Complimenti a Vigevano per la vittoria, noi dobbiamo imparare in fretta da questa sconfitta che non cambia nulla per quanto riguarda la nostra volontà di arrivare in finale. Abbiamo giocato ad un terzo rispetto a loro in termini di intensità. Sono certo che in gara 3 vedremo in campo una Rucker Sanve completamente diversa, in un ambiente carico e che saprà darci la spinta per tornare a condurre una serie difficile ma che noi vogliamo con tutte le forze chiudere a nostro favore”.
Alessandro Azzaro: “Abbiamo subìto la loro intensità in un match che ci ha visto sempre rincorrere nel punteggio. Spalle al muro, dovevano vincere per poter riaprire la serie. La nostra attenzione ora è rivolta a gara 3 che dovremo affrontare mettendo in campo le qualità che abbiamo e che in gara 2 non siamo riusciti a far valere. Prepariamoci ad una battaglia sportiva da affrontare con rabbia, difesa e facendo valere la legge del PalaSaccon che mi aspetto caldo e pronto a spingerci verso la finale”.
Gli avversari: FERRI Alessandro (2), TAGLIAVINI Nicolò (1), RADCHENKO Vladyslav (3-4), PROCACCI Alessandro (1), MERCANTE Jacopo (4), CIANCI Luigi (5), GIORGI Gianluca (5), GATTI Nicolò (4), ROSSI Filippo (1), KAHNT Victor (1-2), PERONI Michele (2). All. Piazza Paolo
Arbitreranno Suriano di Torino e Bernassola di Roma
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.
Ufficio stampa Rucker