Siamo alle “porte” della Settimana del Basket di Lignano Sabbiadoro: camp di Alta Specializzazione, Finali Nazionali 3X3 e Memorial “Mario Bortoluzzi” animeranno la città friulana per sette giorni di grandissima pallacanestro.
Si parte con il Camp di Alta Specializzazione, Maschile e Femminile, con due novità “dell’ultimo minuto” in quanto ad ospiti di spessore. L’RTT Alessandro Guidi ci racconta nel dettaglio quanto accadrà nei prossimi giorni: “Inizia una settimana piena di pallacanestro e, ad aprire le danze, ci sarà l’Alta Specializzazione Maschile per i 2009 con, a seguire, il settore Femminile e gli eventi del 3X3 e del Memorial di Serie A2. Un’immersione totale nel mondo della palla a spicchi, con i ragazzi e le ragazze che saranno protagonisti assoluti e noi fungeremo da “strumenti” a loro disposizione per farli migliorare il più possibile ed apprendere concetti nuovi”.
Ci sono anche delle sorprese stuzzicanti, a livello di ospiti, vero? “Corretto: la definirei la classica ciliegina sulla torta, visto che avremo il piacere di avere con noi coach Andrea Capobianco durante l’Alta Specializzazione Maschile e Giovanni Lucchesi per la Femminile. Che dire… una grande occasione per rendere questa settimana ancor più speciale e di alto livello”.
Una chiosa prima di … cominciare? “Grazie intanto ad Andrea e Giovanni per la loro presenza e grazie a tutti quelli che vivranno insieme a noi questa magnifica settimana: credo di rappresentare non solo il mio pensiero ed entusiasmo, ma anche quello del Presidente Adami e di tutto il Consiglio. Non ci resta che tuffarci tutti assieme in questa Settimana del Basket!”