Un risultato storico, per gli Esordienti 2011 biancorossi: il team allenato da Davide Pensabene, con il supporto di Francesca Stebez e Nicholas Bazzarini, ha conquistato il primo posto al Torneo “Don Marzari”.
Giunto alla ventisettesima edizione e riservato alle categorie 2011 e 2012, l’evento organizzato da Azzurra Trieste ha visto i biancorossi vincere 60 – 27 nella finalissima contro gli amici dell’Aquila Trento.
Dopo aver vinto il girone con L’Aquila e Tigrotte, il percorso dei ragazzi di Pensabene è stato immacolato in quanto a sconfitte e poi si è arrivati all’atto conclusivo con Trento, disputato al PalaCalvola.
Palasport “inondato” di biancorosso, come richiesto proprio dallo staff tecnico e vittoria con un perentorio +33 che ha coronato una settimana indimenticabile per i nostri colori.
Coach Pensabene commenta così l’intera manifestazione: “Un super torneo, caratterizzato dalla solita ottima organizzazione. Direi che è stato stupendo trionfare in una manifestazione così importante, in mezzo a tanti ragazzi e istruttori che mi hanno lasciato tantissimo. Volevo ringraziare le mie dirigenti, oltre a Francesca Stebez e Nicholas Bazzarini che mi hanno accompagnato in quest’occasione che, per la nostra società, sarà un ricordo indelebile”.