Marco Venuto firma a Firenze

Ingaggio ufficiale, per un altro giocatore regionale che oramai ha un bagaglio d’esperienza davvero ampio: stiamo parlando del friulano Marco Venuto, playmaker di 190 centimetri classe 1985 che ha appena raggiunto l’accordo con Firenze.

Il team toscano, che militerà nel campionato di Serie B, aveva accolto per un periodo di prova il buon Venuto, reduce da una stagione di A2 con Piacenza (6.5 punti e 3.7 assist di media): giocatore di grande esperienza, intensità e capacità di rendersi utile nel ruolo di regista ma anche come guardia d’emergenza, Venuto è uscito dal vivaio della Snaidero Udine ed ha poi vissuto una carriera da “globe-trotter”, sempre fra seconda e terza lega italiana.

Tra le piazze toccate troviamo Atri, Fidenza, Castrocaro, Casalpusterlengo, Tortona, Biella, Ferrara, Roma, Bologna, Ravenna e Treviglio, formazione con cui ha iniziato il campionato 2021/2022 per poi passare in corsa alla Pallacanestro Piacentina.

Con l’approdo a Firenze, venuto trova un team che avrà bisogno della sua leadership e della capacità anche di rendersi utile a livello realizzativo, grazie ad astuzia, furbizia e capacità balistiche indubbie.

Redazione MegaBasket