Buona la prima per l’UBC

Servolana – UBC apre il Basket Day valido per la 1ª giornata della nuova stagione di C Silver. Primi 5 minuti con ritmi e percentuali che testimoniano i quattro mesi senza partite ufficiali delle due squadre.

La tripla di Segrè per la Servolana (il migliore dei suoi con 13 alla fine) apre il match, ma sono subito i veterani Paradiso e De Simon a mettere la freccia per l’UBC, che con un paio di iniziative in attacco e una buona difesa di squadra, permettono di chiudere il primo quarto sul 14-7.

Il secondo quarto alza i ritmi e diventa più godibile: Venturini prova a spronare i ragazzi di coach Trani, ma la freschezza del giovane Bovo e le rotazioni più lunghe dei bianco-blu consentono di allungare ulteriormente all’intervallo lungo (21-32).

Il secondo tempo non cambia il copione del match, le percentuali triestine sono troppo basse per riuscire a ricucire lo strappo, coach Basso riesce ad alternare i suoi e trovare buone risposte da tutti, con menzione particolare per l’ottimo secondo tempo di capitan Favero.

L’ultimo quarto fila liscio senza grossi colpi di scena, con gli udinesi che gestiscono i tentativi di rientro, dando spazio a tutti i 12 a referto. La Servolana torna a casa, con la speranza di recuperare a breve un paio di assenze, e con la consapevolezza di dover lavorare molto per farsi trovare pronta nei prossimi impegni.

Foto Panda images

Lussetti Servolana vs UBC 45-64 (7-14, 21-32, 34-47)

Lussetti Servolana: Schillani 6, Bratos n.e., Segrè 13, Pobega 3, Milic , Giustolisi 7, Gori 7, Venturini 6, Godina, Prato 1, De Denaro 2. Coach: Trani/Gregori A.

UBC: Bovo 5, Martinuzzi9, Sara 1, Zacchetti 2, Lazzati 2, De Simon 9, Favero 15, Pignolo 2, Gabai 2, Paradiso 17, Carnielli, Leban. Coach: Basso

Arbitri: Caroli e Pittalis

Ufficio stampa UBC