Alla terza giornata, la Techfind Serie A1 sbarca finalmente a San Martino di Lupari. Domenica alle 18.00 il Fila ospita l’Akronos Moncalieri, con la voglia di riabbracciare il proprio pubblico in gare ufficiali a sei mesi di distanza dall’ultima sfida casalinga di A1, e di provare a cogliere la prima gioia della stagione. Dopo le battute d’arresto con le corazzate Schio e Bologna, le Lupe – con un roster purtroppo ancora condizionato dagli infortuni – sanno di affrontare un’ottima squadra, ma sono pronte a dare tutto.
L’AVVERSARIA. Centrata la salvezza nell’anno da matricola, Moncalieri si è consolidata in estate con alcuni innesti mirati. La squadra guidata in questa stagione da Marco Spanu ha inserito anche una giocatrice che San Martino conosce bene, ovvero Chelsea Mitchell, attesa alla prima da ex al PalaLupe. Attenzione poi all’azzurra Marzia Tagliamento, autrice di ben 35 punti nella gara infrasettimanale vinta con Faenza, e alla pivot americana Kathryn Westbeld: nella sfida con le romagnole, questo terzetto ha realizzato ben 74 degli 88 punti messi a referto dalla squadra.
I PRECEDENTI. In serie A1 queste due squadre si sono affrontate solo due volte, entrambe nella scorsa stagione: 2-0 il bilancio per il Fila, vincente 66-50 a San Martino e poi 71-55 in Piemonte.
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
INFO BIGLIETTI. Sabato mattina, dalle 10 alle 11.30, chi ha prenotato l’abbonamento potrà ritirarlo al PalaLupe di Via Leonardo da Vinci, dove saranno in vendita anche i tagliandi per chi volesse approfittarne, insieme alle Fidelity Card in omaggio per tutti gli abbonati. Domenica la cassa aprirà invece alle 17.00: biglietto intero 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. Tutte le info su www.lupebasket.it/biglietti.
Ufficio Stampa Lupebasket