Inizia la stagione 2022-23 anche per la serie B femminile di coach Patisso e non poteva essere esserci inizio più suggestivo e sfidante visto che ad ospitare le biancorosse pordenonesi c’è il Sistema Rosa di coach Gallini per il consueto derby della destra Tagliamento.
Polveri bagnate da entrambe le parti ad avvio del match: dopo 6’ il punteggio è ancora sul 2-4 poi, nella prima girandola di sostituzioni, Casarsa allunga con la giovane delle Mizzau per chiudere 5-10 la prima frazione.
Casarsa ha energia da vendere che arriva dalla panchina, comanda anche per i secondi 10 minuti di gioco ed allunga nel risultato con una strepitosa Angulo, mettendo alle corde le padroni di casa e andando alla pausa lunga sul risultato di 22-32.
Prova la fuga ancora ad inizio ripresa la squadra ospite, ma qualcosa si inceppa nelle manovre di attacco.
Una difesa attenta e una Crovato, finalmente in partita, sino ad allora ben arginata da una “asfissiante” Serena prima e Guerra poi, rimettono in gioco le pordenonesi di casa, anche perché a rimbalzo ci va, incontrastata Chukwu.
Al 30’ è tutto da rifare per Casarsa perché Pordenone impatta a quota 40, ma è spinto dall’entusiasmo di un insperato recupero. È partita punto a punto fino agli ultimi 3 giri di lancette, quando Casarsa crolla e Pordenone dilaga con un risultato finale di 65-56 anche fin troppo duro per le biancorosse ospiti.
Testa alta e pronti a ripartire di nuovo, il prossimo incontro sarà ancora più impegnativo perché, per l’esordio casalingo, Casarsa ospiterà i Giants Marghera, reduci da una semifinale promozione nella scorsa stagione.
Sistema Rosa VS ASD Casarsa 65-56 (5-10, 17-22, 18-8, 25-16)
Sistema Rosa: Tumeo 5, Sellan 3, Racchi, Cividin, Ceschi, Ceppellotti 19, Crovato 14, Borgia 2, Agostini 6, Cuckwu 8, Casella 4, Codolo 4. All.Gallini.
ASD Casarsa: Bertolin 6, Guerra 5, Angulo 9, Devetta 2, De Marchi, Serena 8, Furlan 18, Mizzau A. 4, Mizzau M. 2, Moro S., Moro A., Beltrame 2. All.Patisso.
Arbitri: Angeli e Gava
Uff. stampa Pol. Casarsa