Dopo la delusione arrivata della sconfitta nella sfida interna contro la Dinamo Gorizia, la Calligaris si preparare al secondo big match della stagione. Sabato alle 18.00 scenderà in campo contro la 3S Cordenons in trasferta. Una sfida sulla carta di alta classifica che vede però la Calligaris in difficoltà in questo inizio di campionato e che rimane ancora priva di capitan Floreani.
Queste le riflessioni di coach Bonetti: “La considerazione principale da fare sul partita contro la Dinamo Gorizia è che non c’è stato nulla da salvare. Partendo dall’approccio alla partita, passando attraverso le disattenzioni dei singoli e finendo con il 20/60 al tiro. Contro una squadra ben allenata e preparata come Gorizia il margine poteva essere ancora più severo ma siamo riusciti a contenerli. Di positivo resta il pensiero che sia stata una situazione episodica, magari condizionata dalla tensione per l’esordio. Di sicuro c’è ancora molto lavoro da fare per assimilare i concetti offensivi e difensivi che vogliamo proporre quest’anno.”
Sarà quindi importante per Corno approcciare la gara contro Cordenons con una mentalità diversa che aiuti a colmare i vuoti tecnici e che possa dare fiducia a tutta la squadra.
Appuntamento a Cordenons Sabato 15 Ottobre alle 18.00.
Ufficio Stampa
Centro Sedia Basket