A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
Con il contributo degli uffici stampa delle società di A2
- Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
- Quando: sabato 15 ottobre, 20.00
- Arbitri: Maschio, Chersicla, Bartolini
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3CLBIlZ
Qui Ciividale
Stefano Pillastrini (allenatore) – “La partita con Ravenna nasconde mille insidie, perché l’OraSì sembrerebbe alla nostra portata, ma vista la crescita avuta tra la prima e la seconda sfida e conoscendo i giocatori di livello presenti nel roster sarà una gara davvero delicata. Ovviamente vogliamo vincere, facendoci trovare pronti e con la consapevolezza che sarà una partita da affrontare con umiltà. Dovremo avere un’attenzione particolare ai dettagli e giocare meglio dei precedenti impegni. In realtà, a Mantova, abbiamo giocato bene, però abbiamo sciupato commettendo alcuni errori come la concessione di contropiedi o rimbalzi d’attacco. Ciò non deve ripetersi”.
Aristide Mouaha (giocatore) – “Dopo lo stop a Mantova, abbiamo grande voglia di riscatto, quindi ognuno di noi è pronto a dare qualcosa in più di quello che dà di solito per portare a casa i due punti. Ravenna è una squadra che è cresciuta molto nell’arco di una settimana, con un quintetto di giocatori esperti, mentre dalla panchina escono giovani che hanno tanta voglia di emergere nel nostro campionato. Noi dovremo essere compatti e solidi per tutta la partita, senza dare nulla per scontato perché sarà una gara pericolosa. Ovviamente, contiamo sul sostegno dei nostri tifosi che speriamo saranno ancora più numerosi e calorosi rispetto all’esordio con Chieti. La ‘marea gialla’ fa parte della nostra squadra ed insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Note – In settimana anche il giovane Enrico Micalich ha ripreso ad allenarsi nel gruppo, dopo lo strappo al retto femorale sinistro rimediato a inizio settembre. Sabato, le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19. Presso le casse dell’impianto di via Perusini si potranno sottoscrivere gli abbonamenti stagionali e prendere i singoli tagliandi per la sfida con Ravenna. All’Eagles Corner in Club House si potrà, inoltre, acquistare la maglia gialla per colorare ancora di più il PalaGesteco. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team Fitness di Remanzacco.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.
Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco,
Instagram (@uebcividale) e Facebook (UEB Cividale).
Qui Ravenna
Alessandro Lotesoriere (allenatore) – “Bisogna ripartire dalle cose positive di Chieti e allungarne la durata
nel corso della partita. Cividale ad oggi è un grande esempio di gruppo coeso e preciso, sotto una guida tecnica che innalza il livello di tanti ragazzi all’esordio in Serie A2. Il nostro compito sarà fronteggiare proprio questa solidità, che oggi rappresenta il nostro vero gap da colmare in fretta”.
Danilo Petrovic (giocatore) – “Cividale è una squadra che ha un nucleo solido di giocatori che han fatto bene l’anno scorso, conquistando la promozione. Non sarà una partita facile, anche perché sappiamo che arriviamo da un momento difficile, ma questa gara rappresenta per noi un’altra occasione di riscattare i nostri errori e stare uniti per portare a casa i primi due punti. Siamo in grado di farlo, bisogna crederci”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta in streaming su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).