Nuova ostica trasferta per il Fila

Terza trasferta in quattro giornate per le ragazze del Fila San Martino, impegnate domenica in Toscana per il quarto turno di Techfind Serie A1. L’incontro in programma alle 18 è di quelli decisamente ostici per le Lupe, ancora alle prese con alcune assenze (e ci vorranno purtroppo diverse settimane per Guarise, operata alla spalla infortunatasi all’Opening Day), e opposte a un’avversaria decisamente valida, che lo scorso anno è stata la rivelazione del torneo di A1.

L’AVVERSARIA. Anche la formazione di coach Andreoli non ha avuto grande fortuna finora, avendo già perso per tutta la stagione una delle sue straniere, l’americana Jaylyn Agnew. Gliene restano tre a roster: la play statunitense Que Morrison, la lunga finlandese Helmi Tulonen e l’olandese Kourtney Treffers, tornata dopo l’esperienza della stagione 2018/19, nella quale fra l’altro era stata allenata da coach Serventi, ex di serata. Nel gruppo di italiane, ha iniziato benissimo la stagione Giulia Natali, così come è una sicurezza il capitano Maria Miccoli: in coppia le due producono una media di oltre 20 punti a gara. Un successo in tre gare finora per la Gesam Gas&Luce, che in casa ha battuto Crema, e in trasferta si è dovuta arrendere contro Campobasso e Sassari.

I PRECEDENTI. Nei confronti delle ultime nove stagioni in serie A1, il bilancio totale è di 11 vittorie a 7 per la formazione toscana, che l’anno scorso si è aggiudicata entrambi i match al termine di 40′ combattuti, terminati 73-85 in Veneto e 69-61 a Lucca. L’ultimo successo giallonero al PalaTagliate è datato gennaio 2021, con un emozionante 71-73 in volata.

L’INTERVISTA. Alla vigilia del match ha parlato un’altra ex dell’incontro, il capitano delle Lupe Francesca Russo, che l’anno scorso saltò la gara per infortunio e che dunque torna per la prima volta al PalaTagliate con un’altra maglia.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

INFO PULLMAN. C’è ancora qualche posto disponibile in pullman, per i tifosi che volessero prendere parte alla trasferta. Tutte le info per la prenotazione su t.ly/T99Z.

Uff. stampa Lupe Basket