La Fly Solartech in casa per un riscatto

Torna finalmente a casa la FLY SOLARTECH dopo le due sconfitte “on the road” a Udine, sponda UBC, e Trieste, sponda Servolana.

Due sconfitte in fotocopia quelle maturare negli ultimi due turni di questo appassionante campionato di serie C Silver per capitan Bellina e compagni che, dopo un ottimo avvio, sembrano aver perso lo smalto, l’entusiasmo e la convinzione che avevano portato alle prime due bellissime vittorie nei derby con Spilimbergo e Cividale.

Indubbiamente in entrambe le sconfitte il problema principale è stato “fare canestro” con 57 punti segnati sabato scorso e 52 il sabato prima, con percentuali onestamente improponibili per pensare di vincere una partita a qualsiasi livello.

Fondamentale sabato alle ore 20.00 al Pala Falcone e Borsellino contro il Basket4Trieste sarà ritrovare la grinta, la voglia e la spregiudicatezza che avevano contraddistinto tutto il pre-campionato e per fare questo coach De Colle chiama a raccolta il caloroso pubblico dei Bull Dogs che, già nell’ultima vittoria casalinga contro Cividale, era stato il vero “sesto uomo” in campo: “Sabato a Trieste siamo partiti molto bene salvo poi perdere fiducia per i molti tiri “aperti” costruiti bene ma mai segnati; da qui abbiamo perso lucidità e siamo diventati lenti e prevedibili e giustamente la Servolana ne ha approfittato portando a casa una meritata vittoria.

Domani torneremo finalmente fra le mura amiche e sicuramente questo ci potrà aiutare nel ritrovare entusiasmo e fiducia anche se dobbiamo imparare ad affrontare le difficoltà senza abbatterci e disunirci ma anzi ricompattandoci e cercando insieme di “risolvere il problema”. I nostri avversari di giornata arriveranno a San Daniele in un momento diametralmente opposto al nostro sulle ali dell’entusiasmo dato dalla prima vittoria della loro storia in serie C e quindi saranno carichi a mille e cercheranno di sfruttare le loro ottime individualità oltre alla forza del gruppo. Noi però prima del turno di riposo della giornata successiva abbiamo un solo obiettivo: tornare alla vittoria per poter poi lavorare serenamente in palestra”

Appuntamento quindi per sabato sera, ore 20.00, al Pala Falcone e Borsellino per Fly Solartech – Basket 4 Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele