La difesa di Cordenons ha la meglio sulla Dinamo Gorizia

Finisce con una perentoria della 3S Cordenons il confronto di alta classifica al palasport biancoverde contro la Dinamo Gorizia: se nei pronostici le “scommesse” davano un risultato molto incerto, sul campo la compagine di Celotto è riuscita a mettere sotto in maniera perentoria l’esperta formazione isontina, forte di giocatori del calibro di Braidot, Macaro e Colli.

Un pò di equilibrio nel primo quarto, ma è con la difesa che Cordenons fa la differenza: il team di Celotto limita alla grande i lunghi di Tomasi, pure se Macaro (18) riesce a trovare qualche spazio. Ciman, dall’altra parte, inizia a segnare canestri su canestri come da specialità della casa ed ecco che nel secondo quarto la 3S si allontana, fino ad arrivare a +9 quando suona la sirena di fine secondo quarto.

C’è ancora partita? Sembra di si, ma la Dinamo non riesce a riagganciare in maniera perentoria una Cordenons brava a mettere una pezza difensiva su ogni centimetro a disposizione del team di Tomasi, che fa una fatica “bestia” a realizzare, nonostante possa contare su mani più che educate. L’atittudine operaia dei pordenonesi è quella giusta e, a fine terzo periodo, siamo sul +13 per i padroni di casa. Un Ciman (26 alla fine) inarrestabile, supportato dalla coppia Corazza – Peresson in doppia cifra, è fondamentale per il 18 – 12 con cui Cordenons dilaga alla fine, vincendo con diciannove lunghezze di scarto.

Foto Mauro Blazica

Cordenons vs Dinamo Gorizia 72 – 53 (17-13, 33-24, 54-41)

Intermek 3S Cordenons: Ciman 26, Corazza 11, Peresson 11, Scodeller 9, Casara 6, Pivetta 5, Girardo 4, Banjac, Bot T., Crestan, Giacomelli, Marella. All. Celotto

Dinamo Gorizia: Macaro 18, Braidot 14, Schina 12, Colli 4, Da Re 3, Kos 2, Blazica, Bullara, D’Amelio, Franco, Peressin. All. Tomasi

Redazione MegaBasket