Sacile ci mette grande impegno ma i due punti vanno a Corno

Sabato 5 novembre al PalaMicheletto di Sacile sono scese in campo due ottime formazioni che hanno dato vita ad una partita vivace e avvincente che, nonostante il grande impegno offerto dalla squadra di casa, ha visto prevalere gli ospiti per 88-79.

Avvio deciso di Corno (6-0) ma che non riesce ad allungare sempre ben rintuzzata da un Humus in ottima serata che guadagna dapprima un piccolo margine (18-17 al 7°) e chiude il primo quarto con sei lunghezze (26-20). La successiva frazione inizia con una grande difficoltà in attacco dei sacilesi (il primo punto viene segnato dopo ben tre minuti di gioco) mentre i “seggiolai” trovano il canestro con grande facilità e dopo un break di 14-2 nelle fasi centrali del periodo, chiudono sul punteggio di 35-43. Il terzo quarto, diversamente dalle più recenti prestazioni, vede il rientro in campo di un Humus determinata e con una ritrovata precisione, ad un primo allungo degli ospiti (40-50) risponde in maniera perentoria portandosi sul 50-52, a seguito di un nuovo break il Centrosedia si porta a 50-57 ma l’Humus reagisce e chiude a 60-62. L’ultima frazione vede gli ospiti sempre in vantaggio con margini non particolarmente ampi ma purtroppo crescenti fino ad un massimo di 11 lunghezze (75-86), terminerà 79-88 a favore della formazione di Beretta.

Non è quindi bastata una ottima Humus, nuovamente rimaneggiata per l’assenza di Mattia Galli e il protrarsi di quella di Edoardo Palazzi, contro l’eccellente formazione friulana, peraltro considerata nel novero delle più forti del campionato. I tabellini evidenziano per i bluarancio gli ottimi bottini personali di Gri (14 punti e 5 assist), Cescon (splendida la “doppia doppia” con 14 punti e 10 rimbalzi) e Reams (22 punti); per i friulani si segnalano Nobile (18 punti), Luis (20) e Tossut (22).

Foto Elena Barbaro

Venerdì 11 novembre i sacilesi andranno a Cividale a fare visita alla Longobardi (peraltro reduce dall’impresa che l’ha vista espugnare il campo, notoriamente ostico, di Cervignano) augurandosi di poter avere il roster al completo per cercare di portare a casa i sospirati due punti.

Ufficio Stampa Humus Basket Sacile