Il B4T riparte dalla trasferta sul campo del Torre

Ricreare l’entusiasmo che ha portato la società alla prima storica in C Silver. E’ l’imperativo in casa Basket 4 Trieste, e probabilmente la ricetta necessaria per svoltare sul piano dei risultati. Dopo la separazione concordata con l’ex allenatore Sirio Ciacchi, la società triestina intende risalire la classifica verso le posizioni salvezza/play-off, e per farlo si è deciso di affidare la panchina della squadra a Riccardo Coppola, direttore sportivo e fondatore della società. Un ennesimo ritorno alla guida della prima squadra, bisognosa di fiducia, entusiasmo e soprattutto punti.

Troppo poco per saziare l’appetito un successo in sei gare, troppo pericoloso sostare nelle ultime tre posizioni al giro di boa di dicembre. In quest’ottica la gara in programma stasera vale già doppio, contro un’altra neopromossa, Torre, nel pordenonese. Gli avversari stazionano anch’essi in fondo alla classifica, vantano un unico successo contro Sacile ottenuto sul parquet di casa.

In casa biancorossa, dopo l’avvicendamento dell’allenatore, è stata una settimana di allenamenti intensi. Nessuna novità dall’infermeria, di buono in prospettiva il ritorno in palestra del capitano di una vita Marco Catenacci dopo mesi di problemi ad un piede. Stasera squadre in campo alle 19:30. Ad arbitrare saranno Alessandro Fabbro di Zoppola e Marco Olivo di Buttrio.

Ufficio stampa Basket 4 Trieste