A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli uffici stampa delle società.
- Dove: Palasport “Carnera”, Udine
- Quando: domenica 11 dicembre, 18.00
- Arbitri: Dionisi, Costa, Almerigogna
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3UyCxW5
Qui Udine
Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra di primissima fascia, molto esperta, di
alto livello per la categoria. Forlì, inoltre, vanta la seconda miglior difesa del campionato, nonostante non abbia dei veri e propri specialisti difensivi. Questo è sinonimo della forza del collettivo di questa squadra. Vincere contro Forlì avrebbe un significato importante, anche in ottica Coppa Italia. Vogliamo uscire dal Carnera come vincitori, in questo momento stiamo raccogliendo meno di quello che stiamo seminando”.
Mattia Palumbo (giocatore) – “Forlì è una squadra molto solida, ben costruita, e che sicuramente ci darà del filo da torcere. Sarà una partita difficile, sarà una vera lotta per i due punti. Rispetto alla passata stagione ha cambiato moltissimo, è rimasto solo Lorenzo Benvenuti, con il quale ho un gran rapporto. In generale, comunque mi farà piacere ritrovare le persone con le quali ho condiviso l’esperienza biancorossa lo scorso anno”.
Note – Ancora indisponibile Vittorio Nobile, assente dalla sfida con la Giorgio Tesi Group Pistoia dello scorso 20 novembre per problemi muscolari. Tra gli ex dell’incontro spiccano Mattia Palumbo, biancorosso nella stagione 2021/22, Lorenzo Penna, che ha vestito la casa dell’Apu Old Wild West Udine dal 2018 al 2020 e Giulio Gazzotti, giunto in Friuli nel corso della stagione 2019/20. I tagliandi per la gara di domenica possono essere acquistati attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
Qui Forlì
Antimo Martino (allenatore) – “Ci aspetta l’ultimo step di una settimana molto intensa, che il calendario ci ha messo di fronte a due trasferte: giocheremo contro una squadra il cui valore è noto a tutti, e che sarà ancora più determinata dopo la sconfitta nel derby del turno infrasettimanale. Anche per questo motivo, dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente a giocare una partita molto intensa e molto dura e, dal punto di vista tecnico/tattico, dovremo essere bravi a giocare in maniera intelligente per cercare di limitare il più possibile le loro tante opzioni. Arriviamo a questa gara in un buon momento, e sarà importante portarci dietro l’entusiasmo costruito con queste vittorie, per giocare la partita migliore possibile in un campo storicamente ostico”.
Note – Torna il #Matchprogram biancorosso, decimo numero della stagione del magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita, il punto sul campionato, i racconti dei nostri eventi e delle nostre iniziative, le foto dei tifosi all’Unieuro Arena, lo spazio per i #Partner biancorossi e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su ww.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. In accordo con Teleromagna, #MediaPartner di Pallacanestro Forlì
2.015, la partita sarà trasmessa in differita mercoledì 14 dicembre alle ore 21:00 su TR24, canale 78 DTV.
Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì
(Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.