Futurosa ospita Costa Masnaga

Sul parquet dell’Allianz Dome arriva stasera Limonta Costa Masnaga, società importante nel panorama del basket nazionale e auto-retrocessa dalla serie A1 nel 2022 con una sofferta rinuncia ai diritti.

La formazione di coach Seletti è a caccia di una vittoria importante per blindare il 4° posto in classifica, ma trova una formazione rosanero decisamente motivata dopo la bella vittoria ottenuta a Ponzano, pur con un assenze importanti. Futurosa a quota 8 punta a staccarsi ancora di più dalla zona bassa della classifica, con un occhio ai campi di Carugate, Bolzano e Treviso e a quell’ottavo posto ora molto vicino.
Costa Masnaga è squadra solida, veloce, che ama giocare a tutto campo e segnare molto; è infatti la squadra che segna di più in A2, ma, tra le squadre di vertice, è anche quella che incassa più punti.
Futurosa oggi dovrà cercare di frenare e limitare le transizioni a campo aperto di Costa, rallentando, per una volta, il ritmo della partita.

Le rosanero recuperano la capitana Chiara Croce dopo l’influenza, ma devono ancora rinunciare ai punti e alla velocità di Elena Streri. Tra le lombarde occhio alla mano di Eleonora Villa, gemella di Matilde Villa uno dei maggiori talenti espressi dal basket femminile in questi anni, e alla giovane Vittoria Allievi.

Palla a due stasera al Dome alle ore 19:00.

Uff. stampa Futurosa