Prima trasferta del 2023 per il Fila San Martino, impegnato domenica a Moncalieri nella terza giornata di ritorno di Techfind Serie A1 femminile. La formazione di coach Serventi è reduce dalle sfide ravvicinate con le prime due della classifica, nelle quali non è riuscita a raccogliere punti nonostante le buone prove, e cercherà di rifarsi sul parquet piemontese, per dare seguito alla striscia aperta di cinque risultati positivi lontano da casa. Quella in programma alle 18.00 sarà una sfida tutt’altro che semplice, ma con in palio punti preziosissimi, si tratta infatti di un importante scontro diretto.
L’AVVERSARIA. In questo momento l’Akronos è nona in classifica, ma in piena lotta per conquistare una posizione in zona playoff. Sono appena due le lunghezze che la separano dal Fila, e dunque il match di domenica diventa ancora più significativo per il cammino di entrambe le squadre. La formazione di coach Spanu, che in casa ha vinto 5 delle 7 partite disputate finora, ha cambiato alcune carte rispetto al confronto dell’andata: ceduta Sagerer e incassato purtroppo il serio infortunio di Tagliamento, ha riabbracciato Salvini e accolto la polacca Sklepowicz. I maggiori punti di forza rimangono però le due americane, con la lunga Westbeld che viaggia a quasi 19 punti di media (quarta marcatrice del campionato), e l’ex di serata Chelsea Mitchell autrice fin qui di una stagione da 15.6 punti e 3 assist a gara.
L’ANDATA. Lo scorso ottobre a San Martino di Lupari il Fila ha centrato la sua prima vittoria in campionato proprio contro le piemontesi: 72-67 il risultato in quell’occasione, al termine di una partita combattuta ma quasi sempre guidata dalle giallonere. Lo scarto contenuto moltiplica comunque i motivi d’interesse per la sfida di ritorno.
L’INTERVISTA. A presentare l’incontro su Lupebasket Tv è l’assistant coach delle giallonere, Marco Turi:
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live nelle storie Instagram @lupebasket e sugli altri social gialloneri.
Ufficio Stampa Lupebasket