Metà stagione, un percorso quasi netto fino a questo momento con 11 vittorie consecutive e una sola sconfitta, rimediata fra le mura del PalaZilio contro la Dinamo Gorizia, alla prima uscita stagionale. Un campionato “strano” che non proclamerà un vincitore assoluto ma darà la possibilità alla prime 6 società classificate di partecipare alla nuova Serie C che dal prossimo anno sostituirà C Silver e G Gold.
Con queste premesse quindi la Calligaris, diretta da coach Beretta, viaggia su obbiettivi interni, la qualificazione alle fasi finali della Coppa Regione è stata presa e ora l’obbiettivo è quello di ben figurare e far divertire tifosi e appassionati. Ora è il momento quindi di ricominciare da zero con il girone di ritorno, per provare a migliorare la già ottima prestazione complessiva del girone di andata. La classifica parla e al momento la Dinamo Gorizia occupa il primo posto con 24 punti e una partita in più disputata, subito dietro il Centro Sedia Basket che è costretta ormai da tutta la stagione a rincorrere proprio per quella sconfitta subita a ottobre.
Nella serata di sabato 21 alle 18.30 la Calligaris è chiamata a scendere in campo proprio contro la Dinamo per lo scontro diretto per il primo posto. Il DS Fabiano Livoni commenta così l’avvicinamento al big match: “Gorizia ha dimostrato di essere tecnicamente la squadra più forte del campionato e per Corno a questo punto non resta che assottigliare il margine accumulato in occasione della gara di andata, il percorso netto di 11 vittorie consecutive nel girone di andata è un risultato difficile da migliorare. Arriviamo a questa sfida dopo 15 giorni fermi, avendo saltato la prima di ritorno, con una squadra in continua crescita che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con qualche assenza ed acciacchi. L’obbiettivo al momento è di ben figurare come fatto nel girone di andata perchè le uniche fasi che contano saranno le finali di coppa regione alle quali siamo già qualificati.”
Uff. stampa CSB