Continua il progetto femminile della Libertas San Daniele

Con la prima “palla a due” che verrà alzata questo pomeriggio al Pala Falcone e Borsellino inizieranno, dopo quelli maschili, anche i Trofei Minibasket dedicati alle bambine.

Toccherà alle “Gazzelle” allenate dalle Istruttrici Sandra De Colle e Laura Romanin inaugurare la nuova stagione.

Oltre che con questa squadra le “BULL DOGS GIRLS” saranno al via anche del campionato Esordienti femminile e, con lo stesso gruppo visto l’esiguo numero di società iscritte in provincia di Udine (San Daniele, Pallacanestro Tolmezzo, LBS Udine e Pallacanestro Laipacco), si sta valutando se partecipare anche ad un girone “Open” in modo da poter giocare un maggior numero di partite. Per lo stesso motivo assieme ad altre realtà del territorio si sta cercando di organizzare in maniera autonoma eventi, tornei, concentramenti che diano l’opportunità a tutte le bambine di giocare, confrontarsi e divertirsi.

Il “Progetto femminile” quindi a San Daniele continua con oltre 35 bambine dai 5 agli 11 anni e la collaborazione con la Libertas Basket School che quest’anno ha già portato una decina di atlete giovanili a vestire la maglia del settore giovanile della Serie A udinese.

In quest’ottica di sempre maggior condivisione dei progetti, con il mese di febbraio partiranno alcune iniziative atte a valorizzare e incentivare la pallacanestro femminile sul territorio: prima di queste la partecipazione delle atlete sandanielesi al progetto “FOX LAB ACCADEMY” sempre proposto dalla Libertas Basket School Udine.

Nei vari allenamenti condotti dai coaches Riga ed Altobelli rispettivamente Capo- Allenatore e Responsabile del settore giovanile della Serie A udinese, le ragazze avranno la grande opportunità di lavorare con allenatori di assoluto livello nazionale e confrontarsi con atlete provenienti da diverse realtà ma che condividono assieme la grande passione per la pallacanestro.

Ricordiamo che le iscrizioni per quanto riguarda il settore Minibasket sono aperte tutto l’anno come i periodi di prova gratuiti.

Nella foto il gruppo “Esordienti femminile” con l’Istruttrice Sandra De Colle e l’assistente Umberto Romanin.

Uff. stampa Libertas San Daniele