Nel campionato under 15 regionale i ragazzi di Serschen e Stoch sono andati a far visita al B4T, squadra che cercava una vittoria per riaprire le possibilità di arrivare secondi in campionato, quindi partita intensa da subito con un gioco fisico da parte di tutte e due le squadre e ben gestito dagli arbitri, che hanno lasciato giocare, ma Bagordo e Privileggi fin da subito hanno commesso troppi falli, giocando poco avendo due o tre falli già dei primi minuti.
Gli azzurri partono con un 10 a zero che obbliga coach Perotti a chiamare timeout, che non serve però a riavvicinare le tue squadre nel punteggio.
Nel secondo quarto i rossi rientrano fino al meno 6 ma il gran carattere di Balde e compagni, nonostante le ampie rotazione , permette di riallungare sul +12, poi ci pensa Privileggi con un canestro da oltre metà campo a far chiudere il primo tempo sul +15.
Al rientro in campo ulteriore strappo degli azzurri grazie agli ex Scrazzolo e Ciacchi che dilatano sempre di più il vantaggio e poi, con un quarto tempo praticamente perfetto e un parziale di 28 a 9, chiudono sul 52 a 92.
Da rimarcare come sempre i nove ragazzi a referto, di cui sei in doppia cifra, a dimostrazione del bel gioco di squadra messo in campo, e da menzionare l’ottima prestazione di Rowell, che si fa valere al suo esordio nel campionato under 15.
Basket 4 Trieste vs Azzurra “B” 52 – 92
Azzurra “B”: Scrazzolo 16, Balde 18, Bagordo 10, Rondinella, Rowell 3, Freni 6, Ciacchi 10, Tagliapietra 5, Privileggi 11, Miloch 14.
Franco Cumbat