Ultima stagionale con la A1 al PalaLupe

Ultimo appuntamento della stagione di Techfind Serie A1 femminile a San Martino di Lupari: l’incontro di domenica alle 18.00 tra Fila e La Molisana Campobasso conclude la stagione regolare di campionato. In attesa delle Final Eight di Coppa Italia, che andranno in scena la prossima settimana proprio a Campobasso, le Lupe di coach Serventi si congedano dai loro tifosi con una sfida che è ormai ininfluente per la classifica. L’obiettivo salvezza è stato infatti centrato per il decimo anno consecutivo, mentre l’ottavo posto che vale i playoff è ormai di Crema: anche in caso di arrivo a pari punti, infatti, le lombarde resterebbero davanti grazie agli scontri diretti. In ogni caso sarà festa grande al PalaLupe, con la sfida seguita dalla tradizionale Serata VIP Lupebasket.

L’AVVERSARIA. Ha ancora un obiettivo in piedi invece la formazione di coach Sabatelli, decisa a difendere il sesto posto dalle mire di Ragusa (impegnata a Moncalieri), sulla quale vanta 2 lunghezze di vantaggio ma differenza canestri sfavorevole. La già competitiva formazione molisana si è anche rinforzata negli ultimi mesi, ingaggiando l’ala svedese Farhiya Abdi e, appena una settimana fa, la pivot australiana Lauren Scherf. Top scorer della squadra è l’americana Robyn Parks, autrice di una grande stagione da 20.2 punti di media, che la posizionano al secondo posto nella classifica marcatrici del campionato.

L’ANDATA. La sfida giocata in Molise appena prima di Natale ha regalato una delle più belle gioie della stagione al Fila, vincente sulla sirena (61-63) grazie al canestro realizzato con un’ultima, emozionante e bellissima giocata.

L’INTERVISTA. Sul canale Youtube Lupebasket Tv ha presentato la sfida la playmaker Irene Guarise:

15° SERATA VIP. Come detto, al termine della partita appuntamento con la 15^ edizione della “Serata VIP”, che ritorna dopo una lunga pausa dovuta al periodo pandemico. Sarà, come accade fin dal 2006, una grande festa con tutta la famiglia giallonera in cui verranno elette le nostre “Very Important Players”: sfileranno sul parquet tutto il settore minibasket, giovanile e le quattro squadre senior, e per ogni formazione sarà premiata una giocatrice sulla base delle performance, dei miglioramenti e dell’impegno dimostrati nell’arco della stagione. Anche quest’anno la VIP di A1 la scelgono i tifosi, il sondaggio si chiuderà venerdì sera.

INFO BIGLIETTI & MERCH. Proprio in virtù della Serata VIP, si prevede il pienone al palasport di via Leonardo da Vinci 9. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. All’interno del palazzetto è sempre possibile acquistare i prodotti del merchandising ufficiale Lupebasket, oltre all’album delle figurine LBF.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su www.lbftv.it.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Al PalaLupe saranno presenti tutte le formazioni giallonere, i cui campionati ovviamente non si fermano. In Serie B prosegue la corsa della Pettenon Cosmetics, determinata ad andare a caccia della quinta vittoria consecutiva nel match in programma a Trieste domenica alle 14.30. Stessa collocazione oraria per la Serie C, con le Lupe Pegorin Porte/Cercaperdite.com impegnate proprio in palazzetto prima della gara di A1. Tra gli impegni del giovanile, da segnalare la sfida al vertice fra imbattute che si disputerà al PalaLupe martedì alle 19, tra l’Under 19 Mazzonetto e la Reyer Venezia. Il programma completo è disponibile come sempre su www.lupebasket.it.

Ufficio Stampa Lupebasket