Torna fra le mura amiche la Fly Solartech che stasera alle ore 20.00 sfiderà al Pala Falcone e Borsellino l’Humus Sacile. Subito una bella notizia per i ragazzi del presidente Romanin, che dopo oltre un mese potranno riabbracciare capitan Bellina, al rientro dopo la frattura al dito di una mano.
Il “centrone” gemonese oltre alla sua classe e valenza tecnico-tattica potrà sicuramente riportare quell’esperienza e quel carisma che anche nell’ultima partita di Trieste, sponda Bor, sono mancati a Fornasiero e compagni che, dopo venti minuti giocati alla pari e pur dimostrando carattere rientrando ad un canestro dall’aggancio, dopo il – 14 di metà terzo quarto, non sono riusciti a trovare la carica per giocarsi la partita fino alla fine.
Anche a Trieste comunque non sono mancate le note positive con un Adduca da 20 punti, un Onoto sempre più “impattante” ed una presenza sempre più concreta di tutti i giocatori scesi in campo.
L’avversaria di stasera è sicuramente di livello superiore rispetto ai coriacei triestini, e la classifica lo dimostra: l’Humus Sacile di coach Fantin, soprattutto dopo l’innesto dell’americano Jones, ha disputato un girone di ritorno di altissimo livello, scalando la graduatoria e dando filo da torcere anche alle prime della classe.
Oggi quindi ci vorrà una prestazione superlativa, prima di tutto in difesa, per bloccare le bocche da fuoco Gri e Palazzi e l’atletismo di Del Ben e dello stesso Jones, e conseguentemente in attacco dove tutti i ragazzi dovranno portare il loro proverbiale “mattoncino”.
Appuntamento quindi per questa sera ore 20.00 Pala Falcone e Borsellino San Daniele.
Uff. stampa Libertas San Daniele