E’ Marco Ius il vincitore della “Coppa Colli” edizione 2022/2023: la decima edizione del premio organizzato da Mediobasket, in memoria di Alberto Colli, storica figura della pallacanestro a Trieste, è stata assegnata al lungo di 204 centimetri classe 2004 di proprietà della Pallacanestro Trieste.
Ius è stato scelto come “il giovane più promettente del basket triestino” dalla giuria di allenatori di diverse società cittadine, in un ventaglio di nomi di giocatori nati fra il 2004 ed il 2007.
Marco Ius, che in questo 2022/2023 si è sdoppiato fra il campionato Under 19 Eccellenza con Pallacanestro Trieste e la C Gold con la maglia dell’IS Copy Cus Trieste, ha anche avuto la soddisfazione di andare in panchina con la Serie A e va ad aggiungersi ai giovani che l’hanno preceduto nell’ottenere l’importante riconoscimento (fra i vari nomi ricordiamo i biancorossi Fantoma, Longo, Deangeli e Gobbato).
La cerimonia di consegna del riconoscimento al vincitore, con la partecipazione della famiglia di “Berto”, avrà luogo il prossimo 16 aprile in occasione della partita della Pallacanestro Trieste contro Varese, all’Allianz Dome.
VOTAZIONI 2022/2023
- Ius Marco – Pallacanestro Trieste – 20 punti
- Stoch Federico – Azzurra Trieste – 12 punti
- Fantoma Nicola – Pallacanestro Trieste – 5 punti
A seguire:
- Obljubech (Pallacanestro Trieste)
- Persi (Jadran Trieste)
- Laezza (Libertas Trieste)
- Rolli (Pallacanestro Trieste)
- D’Iglio (Interclub Muggia)
- Dolcetti (Azzurra Trieste)
- Riccio (Cus Trieste)
- Paiano (Azzurra Trieste)
- Comar (Pallacanestro Trieste)
- Gulic (Pallacanestro Trieste)
- Vecchiet (Pallacanestro Trieste)
Uff. stampa baskeTrieste