Domenica 30 aprile alle 17.30 l’Umana Reyer tornerà in campo alla BLM Group Arena di Trento per la grande classica con i bianconeri, valida per la 29° giornata di campionato.
E’ una storia infinita tra Reyer e Trento, il primo confronto in Serie A risale al 26 dicembre 2014, quando l’Umana Reyer vinse sul parquet del PalaTrento con 22 punti di Tomas Ress. Da quella sfida, Venezia e Trento si sono poi affrontate 33 volte, tra regular season, sfide epiche di playoff e Supercoppa con gli orogranata avanti negli scontri diretti (20-13). Dei roster della finale scudetto del 2017 fanno ancora Totò Forray e Flaccadori da una parte e Michael Bramos dall’altra. Nella gara d’andata vinsero i bianconeri 72-73 (Moraschini 23).
L’Umana arriva alla partita con il quarto posto in classifica che gli orogranata cercheranno di difendere per garantirsi il fattore campo nel primo turno dei playoff. I trentini, dal canto loro, sono al sesto posto in classifica, in piena corsa per la post-season.
La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e Eurosport 2.
Coach Neven Spahija
“Tutte le partite per noi sono importanti perché vogliamo restare nella posizione in classifica in cui siamo. Sarà una gara difficile perché loro sono forti, ma vogliamo continuare a proporre il nostro stile di gioco, in difesa e in attacco. Ci hanno battuto nella partita dell’andata e questo sarà una motivazione extra per noi. Inoltre, conosco da tanti anni coach Molin che stimo molto, sicuramente preparerà bene la partita. Sono contento di come i nostri giocatori stanno lavorando e della concentrazione che abbiamo per questa partita. Rientrerà Adam Mokoka”.