La Geoclima Aibi Fogliano è pronta per l’inizio del campionato di serie C Silver 2015/16. La squadra allenata da Maurizio Zuppi debutterà sabato alle 20.30 nel basket day in programma a San Giorgio di Nogaro affrontando il Breg San Dorligo, sulla carta la favorita numero uno del torneo.
Prima di analizzare la gara d’esordio il coach isontino fissa l’obiettivo stagionale: «Mi aspetto un campionato ancora più equilibrato dell’anno scorso. Noi vogliamo arrivare ai playoff, poi dipenderà molto da chi ci arriverà con più voglia ed energia. Un anno fa approdammo alla post season da settimi classificati, ma arrivammo spediti in finale, dimostrando con la griglia playoff conta relativamente».
Il discorso si sposta sulla sfida col Breg: «L’inizio è subito difficile – afferma “Icio” Zuppi – perché reputo il Breg la squadra più attrezzata della categoria. Già l’anno scorso faticammo tanto, soffrendo il loro strapotere fisico. Per questo dico che dovremo essere bravi a far valere caratteristiche come leggerezza e velocità. Mi aspetto delle “trappole” difensive, sarà importante leggere i momenti della partita. Stimo molto il Breg e Krasovec, questa gara va presa con le molle».
Il tecnico isontino punta anche sull’effetto sorpresa: «È la prima di campionato e la condizione delle squadre non è ancora ottimale, inoltre il basket day ha spesso riservato sorprese. Questa volta la sorpresa vogliamo farla noi».
Geoclima annunciata al gran completo, con Enea Dalla Pozza pronto a fare il suo esordio in maglia Aibi.
Ecco il roster completo per il 2015/16 della Geoclima Aibi Fogliano: Davide Basso, Paolo Cossi, Enea Dalla Pozza, Riccardo Deana, Davide Dreas, Marco Luppino, Alberto Piani, Matteo Piani, Paolo Raccaro, Piero Sdrigotti (capitano) e Giacomo Visintin.