Michael Arcieri vicinissimo a Trieste

Con ogni probabilità, sarà Michael Arcieri il nuovo general manager della Pallacanestro Trieste: la “figura” nascosta che dovrebbe sbloccare l’impasse della società giuliana ha dunque ora un nome ed un cognome, che però ancora non è stato ufficializzato.

Dalla Lombardia tali voci riecheggiano, ma in quel di Via Flavia per il momento tutto tace: Arcieri, GM classe 1964 che è stato nominato miglior dirigente LBA per la stagione 2022/2023, è italo – americano ed ha avuto il merito di allestire, insieme a Luis Scola, una squadra competitiva e ricca di talento, che si è qualificata alle Final Eight di Coppa Italia ed ha avuto il miglior attacco del torneo.

Sembra che l’addio di Arcieri sia motivato dal fatto che il dirigente voglia più “mano libera” rispetto a quanto possa fare a Varese, dove logicamente è Luis Scola l’uomo forte in società. La proprietà statunitense, le origini d’oltreoceano di Arcieri, la possibilità di “fare tanto e bene” in una piazza appassionata come Trieste, che ha bisogno di rilanciarsi per cercare il ritorno in Serie A: tutti gli elementi sembrano allineati, manca solamente la firma.

Redazione MegaBasket