Grande novità in casa APD Codroipese: la formazione friulana inserisce nel proprio organico dirigenziale una figura che negli ultimi anni ha fatto diverse cose positive per la pallacanestro regionale.
Stiamo parlando di Gianluca Mauro, dirigente classe 1969 che in passato è stato Presidente e Amministratore Delegato di Pallacanestro Trieste, e che è stato protagonista del ritorno di Trieste nella massima serie dopo quattordici anni.
L’ex dirigente biancorosso torna in campo cestistico dopo una pausa di due anni, questa volta per valorizzare il proprio territorio: nativo di Fraforeano e legato a Codroipo sia professionalmente che a livello umano, è stato convinto dal sodalizio codroipese a rimettersi in gioco per un progetto che coinvolgerà il settore giovanile e anche la prima squadra, che dopo un 2022/2023 in C Gold dovrà verificare che tipo di campionato affrontare nella stagione entrante.
Queste le prime parole di Mauro, pochi minuti dopo la news: “Sono contento di poter dare una mano al mio territorio, per un progetto che intende prima di tutto valorizzare il settore giovanile e i nostri prodotti locali. Il nostro intento è cercare di tenere “sul campo” più ragazzi possibili e aumentare ulteriormente il raggio del vivaio di Codroipo, una cittadina che ha sempre dato il suo contributo a quello che è il popolo della pallacanestro, a livello cestistico”.