Si separano le strade della Pallacanestro Trieste e di coach Marco Legovich. La società informa di aver deciso di non rinnovare il contratto al capo allenatore della stagione 22-23.
“Ringraziamo Marco per il suo lavoro, la sua passione e la sua dedizione, oltre che per la disponibilità dimostrata in queste settimane in cui ha atteso una nostra decisione che, seppur sofferta, è maturata nell’ambito del nuovo progetto sportivo”, ha dichiarato il Presidente della Pallacanestro Trieste Richard de Meo.
“La scelta che come società abbiamo compiuto oggi è molto difficile per tutti noi di Pallacanestro Trieste, ma è necessaria, e deriva dal fatto che siamo consapevoli di dover affrontare in Serie A2 una sfida particolarmente complessa. La rinascita della Pallacanestro Trieste deve procedere attraverso questo passaggio, e richiede in questa fase un head coach che possa contare su una lunga esperienza in panchina”, ha commentato il Presidente.
La società è al lavoro su questo tema e sta valutando una serie di profili sia italiani che esteri per il ruolo di allenatore. L’obiettivo è quello di raggiungere una decisione prima possibile, auspicabilmente nella prima settimana di luglio.
A Marco Legovich la Pallacanestro Trieste tutta augura con grande stima e affetto i più grandi successi sportivi: “Se da un lato questa è la decisione giusta, dall’altro vorrei ringraziare Marco a titolo personale. È stato estremamente accogliente all’arrivo del CSG e ho apprezzato i miei rapporti con lui; persino adesso, mostra di essere disposto a dare tutto per il successo del club. È una persona speciale e ha un futuro molto luminoso”, ha concluso il Presidente de Meo.