La società udinese riparte dalla conferma dello staff della passata stagione e piazza subito due colpi importanti in vista della prossima serie C unica 2023/24.
Al timone della società bianco blu, confermata la coppia formata da Max Basso, che ha ben figurato alla sua prima stagione da head coach, ben coadiuvato dall’esperienza di Andrea Iurich, che resterà alla guida anche dell’U19.
Dal mercato arrivano subito colpi importanti, due freschi protagonisti della promozione in serie B del Sistema Pordenone: Luigi Cautiero, ala di 200 cm classe 2001, con diverse esperienze in C Silver e una stagione in serie B Toscana, e Stefano Monticelli, esterno di 197cm, anch’esso del 2001, cresciuto tra le giovanili della Pall. Feletto e APU e sbocciato a livello senior, nelle stagioni alla DGM Campoformido, chiuse sempre con un bottino sopra la doppia cifra di media.
In attesa della chiusura del roster, anche per quest’anno l’UBC sembra essere intenzionata a dare del filo da torcere alle corazzate della categoria.
Ufficio stampa UBC