I miglioramenti e crescita da parte delle atlete sono seguiti anche dal raggiungimento di obiettivi importanti per quanto riguarda lo staff tecnico.
Daniele Altin con una laurea in Scienze Motorie all’università di Padova e la specializzazione in Attività Preventive e Adattate, dopo aver ottenuto le qualifiche di allenatore giovanile e preparatore per la FIP e alcuni anni di esperienza nel Veneto, è arrivato a Bolzano nella scorsa stagione per affiancare coach Sacchi sulla panchina della serie A oltre che occuparsi della preparazione fisica delle atlete e allenare l’U17 e U15.
In quest’anno non ha smesso di studiare ed ha raggiunto altri due importanti traguardi. In primavera ha passato l’esame di Preparatore Nazionale Fip e poche settimane fa a Bormio, ha superato anche il difficile esame di allenatore che si tiene dopo due anni di corso e che permette di allenare fino alla serie B maschile e l’A2 femminile.
Quindi complimenti Daniele! Un giovane che ha fatto della sua passione per lo sport la sua vita lavorativa e che continua a studiare per migliorarsi e crescere.
Ufficio stampa Basket Club Bolzano