Matteo Pignaton alla Polisigma

Il presidente di ASD Basket Polisigma, Mauro Bellotto, dopo aver annunciato l’arrivo del lungo Cantoni e dell’esperto Franzin, dà il benvenuto a Matteo Pignaton. La guardia classe 1994, va ad aggiungere alla formazione zoppolana, punti e trai più efficaci arresto e tiro della serie D.

Matteo, cresciuto tra Casarsa e Codroipo, è stato considerato uno dei migliori prospetti del 1994 per quel che riguarda il settore giovanile. Nel suo curriculum cestistico può vantare, infatti, tutta la trafila di campionati giovanili d’eccellenza dall’under 13 all’under 18.

Dopo le ottime stagioni da Under, Codroipo crede subito nel ragazzo tanto da promuoverlo anche in prima squadra per muovere i primi passi nel campionato senior di Serie C2 dove rimane per 2 anni.
Per motivi lavorativi nel 2014 lascia la città della destra Tagliamento e torna nella sua Casarsa dove anno dopo anno si consacra a suon di presentazioni come una delle migliori guardie della serie D. Questo gli vale la chiamata dall’humus Sacile in serie C2 nella stagione 2019, campionato da record per la compagine liventina che solo il covid-19 ferma. A Sacile si ferma un altro anno, dimostrandosi anche in serie C un attaccante di primo livello chiudendo con la doppia cifra di media le sue 2 annate al Palamicheletto.

L’anno scorso invece ha incendiato le retine del palazzetto di Fiume Veneto in serie D finché una serie di impedimenti fisici lo hanno messo ai box.

In questo basket mercato estivo ha ascoltato attentamente il progetto di ASD Basket Polisigma e consapevole di quello che può dare a questa società ha deciso di abbracciarlo per questa nuova stagione di 1°Divisione Regionale (ex. Serie D).

Benvenuto Pigna!

Ufficio stampa ASD Polisportiva Polisigma