L’Avvocato Francesco Maiorana è stato ufficialmente nominato come nuovo Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, a seguito dell’Assemblea Ordinaria delle Società di Serie A2 e B che si è riunita in quel di Bologna.
Avvocato civilista, 53 anni, succede nell’incarico a Graziella Bragaglio (2013-2014) e Pietro Basciano (2014-2023): da maggio scorso, Maiorana aveva retto l’ordinaria amministrazione di Lega nel ruolo di Vice Presidente Vicario.
Come Presidente, rimarrà in carica fino alla fine dell’attuale quadriennio olimpico, insieme al Consiglio Direttivo di LNP costituito dalla stessa Assemblea di Lega.
Alla presenza di 34 Società, è stato eletto per acclamazione e senza alcun voto contrario: ex Presidente della Vis Spilimbergo, società che ha contribuito a portare fino al campionato di Serie B, attualmente Consigliere del CDA di Apu Udine, Francesco Maiorana è quindi il nuovo Presidente di LNP.
Il Comitato Regionale Fip Fvg si congratula con l’Avvocato Maiorana, attraverso le parole di Giovanni Adami: “Con l’elezione dell’Avvocato Francesco Maiorana quale nuovo Presidente LNP, la classe dirigenziale del basket in Friuli Venezia Giulia vive un momento di grande gioia, grande soddisfazione ed è come se si fosse compiuto un percorso, in questo momento. L’Avvocato Maiorana rappresenta infatti tutto quello che è stato lo sforzo di crescita della nostra classe dirigenziale ed ottiene un incarico assolutamente meritato: tutto il nostro movimento cestistico si complimenta con lui”.
Ufficio Stampa Fip Fvg