La Tezenis Verona viaggia verso la Final Four di Supercoppa. Sabato i gialloblù di coach Ramagli saranno impegnati alle ore 16:15 sul campo di Montecatini Terme per la prima semifinale contro Trapani.
Un appuntamento al quale Verona arriva dopo il successo sulla sirena contro Forlì ai quarti di finale; nella stessa serata, Trapani riuscì a conquistare il successo sul campo di Trieste.
Coach Ramagli, nell’appuntamento con i media, ha commentato: “In questi 38 giorni di prestagione sono stati molto intensi, forse i più carichi di lavoro da quando sono a Verona. Abbiamo lavorato 35 giorni con solamente 3 giorni interi di riposo. Negli altri abbiamo messo insieme 50 sedute di allenamento, 25 fisiche e altrettante di pallacanestro, di cui solamente 18 di contatto. Il volume di carico è stato molto significativo e molto produttivo; piano piano abbiamo trovato attitudine al lavoro i ragazzi hanno sempre risposto anche facendo un passo in più rispetto a quello che ci si poteva aspettare. La Supercoppa rappresenta un ottimo modo per iniziare ad entrare nel clima agonistico del campionato, chiaramente ti richiede di farlo 20 giorni prima dell’inizio del campionato. Per quanto ci riguarda è stata gestita bene, dedicando solo l’allenamento del mattino alla partita rispettando i tempi del pre stagione. Adesso ci troviamo nella parte finale di questa pre stagione, che si conclude con l’atto finale della Supercoppa. Andiamo volentieri a giocare a Montecatini, non derogheremo da quelle che sono state le nostre regole e dedicheremo alla partita l’allenamento di venerdì. Giocheremo contro un avversario molto ambizioso, molto sperimentale perché hanno ancora fuori un giocatore di rotazione e soprattutto e non hanno il centro titolare. Trapani è una squadra di grande talento che gioca una pallacanestro di alto ritmo, però sono ancora in evoluzione. Noi abbiamo intenzione di onorare al massimo delle nostre possibilità pur non derogando dalle nostre abitudini”.
Uff. stampa Scaligera Verona