Gabriele Mainardi, play guardia di 186 cm, ha trovato in questa stagione spazio fra gli uomini di coach Beretta dopo due ottime stagioni prima al Cus Padova e poi alla ABC Cervignano. Proprio a Cervignano ha potuto sperimentare il doppio impegno di giocatore e preparatore atletico arrivando così a Corno preparato ad affrontare nuovamente questa esperienza che lo porta ad essere parte fondamentale dello staff tecnico e regista in campo. A Corno ritrova coach Beretta già suo allenatore per due stagioni a Perteole e una categoria a lui
Nel primo successo in campionato contro il Basket Sacile c’è molto del lavoro svolto da Gabriele durante il pre campionato, nonostante la panchina corta infatti la squadra è riuscita a rimanere fisicamente pronta e ad alzare il ritmo nel finale dimostrando di stare bene fisicamente.
Ora sul percorso appena iniziato della Calligaris si presenta davanti la sfida contro l’UBC di questo sabato alle 18.45 al Palasport Benedetti, una formazione insidiosa dal punto di vista tecnico che può contare su una buona batteria di piccoli difficili da marcare per Corno. La chiave per la Calligaris sarà quella di mantenere un intensità molto alta su entrambi i lati del campo per riuscire a limitare Udine e aggiustare i piccoli particolari che sono mancati nella prima uscita stagionale per essere incisivi fin dai primi minuti.
Uff. stampa CSB