La prima sfida casalinga della Calligairs contro Cordenons si apre con un primo quarto equilibrato e grande intensità fisica da parte di entrambe le formazioni. Nel finale la Intermek mette la testa avanti chiudendo 15-19 i primi 10 minuti di gioco.
Nel secondo periodo Cordenons alza il ritmo e trova grande fiducia al tiro mentre Corno perde il ritmo in attacco perdendo diversi palloni e gli avversari allungano portandosi sul +15 all’intervallo sul punteggio di 39-54.
Alla ripresa Corno prova a metterci una pezza difendendo meglio e riuscendo a essere più precisa a rimbalzo, il distacco rimane pressoché invariato con gli uomini di coach Beretta che strappano qualche punto importante nei minuti finali chiudendo il terzo periodo 63-75.
Bosio apre il quarto periodo con un contropiede a tutto campo e una stoppata che carica la Calligaris, Cordenons deve alleggerire la difesa per sopperire ai tanti falli spesi nella prima parte del match ma rimane efficace in attacco riuscendo a tenere a distanza i padroni di casa nei primi 5 minuti del quarto. Corno si porta fino sul -5 ma un paio di canestri fortunati di Cordenons condannano definitivamente la Calligaris che subisce la prima sconfitta in campionato per 89-96.
Come anticipato da coach Beretta alla vigilia del match si sapeva che sarebbe stato uno scontro diretto fisicamente molto duro contro una formazione che mette sempre in campo molta energia e che può contare su 4 esterni molto pericolosi tutti in doppia cifra in questa occasione.
Calligaris vs 3S Cordenons 89-96
Calligaris: Zorzutti 5, Mainardi 4, Bosio 15, Baldin 21, Silvestri 12, Gallo 14, Baissero 2, Cossaro 6, Biancuzzi 5, Zucco, Braidotti 3, Dellizotti 2. All. Beretta
3S Cordenons: Di Prampero 16, Modolo 2, Di Bin 6, Crestan 11, Girardo 2, Peresson 7, Casara 9, Corazza 17, Banjac 6, Cozzarin, Pivetta 20, Giacomelli
Uff. stampa CSB