La Tecnogiemme Venezia Giulia Basketball riesce ad espugnare il Palatrieste, casa dell’Azzurra RDR Basket Trieste.
Il primo quarto dà già un’idea di come sarà l’intera partita, sono molteplici le azioni sia da una parte che dall’altra. A mettersi la squadra sulle spalle per i primi 2 minuti è Lo Duca che terminerà il quarto con 7 punti. Dall’altra parte per il Venezia Giulia spiccano i 9 punti di Lazzari e la prestazione di Viller con 8 punti, di cui 2 triple, e 2 assist . Poco dopo la metà del quarto la squadra ospite commette 2 errori di distrazione coach Bortolot chiama il time-out, necessario per rifiatare, concentrarsi e permettere al Venezia Giulia di terminare il quarto in vantaggio; punteggio di 19-22.
Il secondo quarto è combattuto ed infatti il bonus esaurito per i padroni a metà del secondo quarto ne è la dimostrazione. Dopo una palla giocata male ci pensa Moschioni e rimettere in carreggiata la propria squadra con un boato che rimbomba per tutto il palazzetto, mostrando il suo ruolo da senior. Spiccano le prestazioni proprio di Moschioni che mette a referto 6 punti, con una tripla segnata, per il Venezia Giulia e di Iannello per l’Azzurra con i suoi 8 punti (2 triple segnate); il primo tempo si conclude con il punteggio di 35-42.
Il terzo quarto vede un Azzurra condotta dal ritorno di Lo Duca il quale torna ad essere incisivo come nel primo quarto, degno di nota anche Dimitrovic che in neanche un minuto si ritrova ad eseguire 3 stoppate in 2 azioni diverse, mentre per il Venezia Giulia Cesana riesce a dare una grande mano a livello difensivo. Quarto che come i precedenti è un totale testa a testa; punteggio di 51-57.
L’ultima frazione mostra nella prima parte di gioco due grandi difese che porterà questa volta il Venezia Giulia a terminare il bonus a metà del quarto. La parità procede con 6 diversi marcatori per l’Azzurra che porteranno al +1 dopo essere stati sempre sotto per 3 quarti. Per gli ultimi 3 minuti della gara le squadre erano sempre in parità o con un solo punto di differenza. A sancire la sconfitta per i padroni è la tripla di Cesana.
Punteggio finale 73-76. Per Il Venezia Giulia si sono distinti in particolar modo Lazzari con i suoi 20 punti e Cesana che, nonostante il minutaggio ridotto, ha reso al massimo in ogni singolo secondo.
Per l’Azzurra invece sicuramente Lo Duca che ha seminato il panico nella difesa del Venezia Giulia grazie alle sue movenze.
Azzurra Trieste vs Tecnogiemme Venezia Giulia Basketball 73-76
Several Broker Azzurra RDR Basket Trieste: Lo Duca 21, Suerz 11, Dimitrovic 7, Balde 9, Verzì 8, Iannello 12, Miloch 2, Valenti 2, Termini 0, Fabro 0, Covacich 0, Grandi 0.
Tecnogiemme Venezia Giulia Basketball: Lazzari 20, Viller 11, Kristancic 2, Gonzalez 9, Kos 7, Moschioni 9, Norbedo 5, Riccio 6, Cesana 7, Ceppi 0, Ruzzier 0, Polese ne.
Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball