Grande festa sabato 21 ottobre per l’ A.D.P. CODROIPESE! Che ha presentato ad autorità e cittadinanza squadre e minicestisti che daranno vita, nell’ annata 2023-2024, al 68° ANNO SPORTIVO del sodalizio cestistico codroipese.
In un palazzetto gremito al punto da apparire perfino insufficiente a contenere la passione per il basket locale, si sono schierati sul parquet di casa un centinaio di minicestisti di 7 annate ( con, ciliegina sulla torta, la baby Rosso Giorgia del 2019 ! ), oltre a sei formazioni giovanili e alla prima squadra maschile che milita nel campionato DR1. In totale di più di 200 ragazzi e ragazze e una decina fra coachs e istruttori MB: ovvero l’anima dell’ ambizioso progetto CODROIPO BASKET ACADEMY presentato dal DS Gianluca Mauro che nell’operatività vede protagonisti Il vice presidente Massimo Fedrizzi, (coord. del progetto) Francesco Moro (resp. minibasket), Luigi Sant (resp. sett, giovanile) che da settembre è operativo. Il progetto è incentrato non solo sull’ attività locale, ma anche su rapporti e scambi con realtà cestistiche estere, e che vedrà il suo primo atto proprio con la partecipazione sabato 28 ottobre della formazione danese dei FALCON BASKET al torneo U15.
A portare il loro saluto ed augurio all’evento (magistralmente orchestrato dallo speaker Federico Bigotto), rappresentanti delle istituzioni sportive civili e religiose : l’ Assessore Regionale alla Salute Politiche Sociali e Disabilità Dr. Riccardo RICCARDI, cui è stata donata una maglia in ricordo dei suoi trascorsi cestistici codroipesi da ottimo play maker, il Sindaco GUIDO NARDINI, Mons. BETTUZZI, Enrico CROSE (in rappresentanza della F.I.P. Regionale ) e Ranieri FIORITTO (in rappresentanza di Banca 360 F.V.G. ) hanno augurato infine il meglio al progetto cestistico codroipese : sottolineandone la valenza sociale e di formazione inclusiva oltre che sportiva.
Valenza rappresentata a pieno titolo dall’ iniziativa ” UNA TRIPLA INCLUSIVA ” ( presentata dal Cons. ADPC Giorgio PARON e da Alberto ANDRIOLA, formatore nazionale e delegato regionale all’ Ente Italiano Sport Inclusivi ), che avrà lo scopo di formare nei prossimi mesi una squadra di BASKIN in Codroipo.
“AD MAIORA” dunque per la Società del Presidente Sergio LENA !
Con i ringraziamenti anche a genitori, sostenitori, dirigenti e a tutti gli appassionati di basket codroipesi.
Uff. stampa ADP Codroipese