Avvio di partita segnato da basse percentuali e difficoltà al trovare la via del canestro da ambo le parti. Le due formazioni si studiano (assenti Margot Mizzau per Casarsa; Codolo e Ceppellotti per Pordenone) ed il primo quarto si conclude sul 9 a 6 per le casarsesi con in canestri di Furlan, Serena e A.Mizzau.
Nel secondo quarto Pordenone prova il primo allungo sfruttando qualche palla persa di troppo della formazione di casa ed il tabellone dice 18 a 24 a 3 minuti dall’intervallo. Iob lotta a rimbalzo e Beltrame recupera un paio di palloni cercando di spingere in contropiede, ma l’attacco di Casarsa non riesce a trovare buone soluzioni. Una tripla di Casella porta il risultato sul 20 a 27 ed il secondo quarto si conclude sul 24 a 32 per la squadra ospite.
Dopo l’intervallo lungo la squadra di Pozzan cerca di reagire con Boufrou che lotta a rimbalzo e concretizza in attacco portando il punteggio 30 a 34 dopo 3 minuti. Una tripla di Agostini riporta subito le biancorosse a meno 7 a cui Casarsa risponde con i canestri di Furlan e A.Mizzau. A 2 minuti dalla fine del terzo periodo un canestro di Devetta porta il risultato in parità sul 41 a 41 ma è pronta la reazione di Pordenone che con un mini break di 5 a 0 fa concludere il terzo quarto sul punteggio di 42 a 47.
Le palle perse condizionano la capacità offensiva di Casarsa che tuttavia lotta in difesa per cercare di recuperare lo svantaggio ma nel quarto quarto vedrà sempre rincorrere le pordenonesi. Bertolin segna la tripla del 47 a 51, Furlan e Mizzau sono precise dalla lunetta ma Corgnati e Chukwu sono pronte a respingere ogni tentativo di rimonta. La partita si conclude 53 a 60 facendo perdere l’imbattibilità casalinga di De Marchi e compagne.
Prossimo appuntamento sabato 28-10 a Sarcedo dove le ragazze di coach Pozzan sono chiamate ad un pronto riscatto.
ASD Casarsa vs Sistema Rosa PN 53-60 (9-6, 15-26, 18-15, 11-13)
ASD Casarsa: Beltrame, Gigante, Boufrou 8, Furlan 15, Serena 8, Mizzau A 13, De Marchi, Devetta 2, Iob, Bertolin 7. All. Pozzan, Ass.Sala
Sistema Rosa PN: Moretti 5, Corgnati 12, Bomben 10, Valese 6, Casella 5, Ceschia 2, Sgubin 2, Agostini 6, Chukwu 12, Patagonia. All. Gallini, Ass.Alma
Arbitri: Zancolo’ e Angeli
Uff. stampa Pol. Casarsa