Un “regionale on the road” piuttosto particolare: Gianmarco Pozzecco, il CT della Nazionale, dopo aver ottenuto il permesso dalla Federazione Italiana Pallacanestro di allenare part-time una squadra, ha trovato subito un’occupazione.
Sarà lui il nuovo allenatore della formazione francese del Villeurbanne, team che gioca anche in Eurolega ed è di proprietà dell’ex stella dei San Antonio Spurs Tony Parker.
Accordo biennale per la “Mosca Atomica”, che non più di qualche giorno fa era stato avvistato a Trieste, facendo diverse apparizioni in alcune palestre della regione: prenderà il posto di TJ Parker, il fratello dello stesso Tony Parker, che non ha avuto un avvio di campionato felice (0-4 in Eurolega e 5-3 in campionato).
Il “Poz” potrebbe debuttare già venerdì in casa, contro la Virtus Bologna, in un match di Eurolega che gli porrà di fronte un impegno probante: di certo, Gianmarco Pozzecco continua ad essere una figura forte della pallacanestro italiana e regionale e, da questa stagione, metterà al servizio del Villeurbanne tutta la sua sapienza cestistica.
Redazione MegaBasket