Trasferta infrasettimanale per la Horm

Questa sera i nostri ragazzi scenderanno in campo in quello che sarà il primo impegno stagionale in giornata infrasettimanale: alle 20.30 saranno di scena al PalaFrassetto di Montebelluna dove affronteranno la formazione locale, fresca vincitrice del campionato di C Gold.

Le due formazioni si conoscono bene, un po’ per i trascorsi della scorsa stagione (la sfida è terminata in parità, con una vittoria a testa), ma anche per l’amichevole effettuata in sede di preparazione dove le due squadre si sono affrontate, anche se a ranghi ampiamente ridotti, in quel di Salgareda. L’inizio di stagione dei nostri avversari è stato molto sfortunato, a partire dal grave infortunio patito da Boaro, che lo terrà lontano dai campi di basket per molto tempo.

Passando in carrellata il roster, rispetto alla passata stagione ci sono i confermati Alex Cazzolato (esterno), Pietro Elia Cecchinato (Ala piccola) e Alberto Crivellotto (Ala grande), oltre a quello che è un giocatore fuori categoria come Tommaso Milani (esterno). Confermato, ma ascrivibile ai nuovi perché rientrante da un lungo infortunio, Enrico Vanin (esterno).

L’addio più pesante è stato senz’altro quello del lungo Nicolò Cazzolato, sostituito egregiamente dai 207 cm riempiti dall’energia di una guardia, Federico Grani e da Marco Borsetto, un lungo proveniente dalla B Nazionale. Gli altri arrivi sono i giovani Lorenzo Da Rin e Carlo Deganello: il primo è un esterno, classe 2004, proveniente anch’egli dalla B Nazionale e che sta viaggiando a quasi 10 punti di media a partita. Il secondo è un prodotto del florido vivaio del Leoncino Mestre. A completare il roster altri due giovani: Arbidanis Kristaps, proveniente da Parma e Tobia Durante, un 2006 proveniente da San Vendemiano.
Ci attende un’altra sfida durissima da affrontare insieme ai nostri insuperabili tifosi.

Uff. stampa Horm SBP